Giovedì, 21 Novembre 2019

G.A.G.

 

GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.

 

E' costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi e a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi. A che cosa serve Il GAG è un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness dove è generalmente utilizzato per modellare la parte inferiore del corpo. Come si pratica Gli esercizi tipici del GAG possono essere scelti a seconda della difficoltà e del distretto del corpo a cui sono specificamente mirati, mentre il numero delle ripetizioni deve essere deciso sulla base della condizione fisica di chi li esegue. Indicazioni.

 

Come tutti i tipi di allenamento, anche ogni sessione di GAG dovrebbe essere preceduta da un periodo di riscaldamento e seguita da una fase di defaticamento. Il riscaldamento dovrebbe durare 10-15 minuti Il defaticamento, invece, può essere costituito da esercizi di stretching. Chi può praticarlo Gli esercizi mirati alla tonificazione di gambe, addome e glutei sono moltissimi e di diversa complessità , da noi l'insegnate cerca di seguire una certa progressione temporale per permettere a tutti gli allievi di ageguarsi ed adattarsi via via agli esercizi più complessi ed impegnativi. Si può dire, però, che molti esercizi che mirano a rinforzare la parte inferiore del corpo non sono adatti a chi soffre di mal di schiena e, più in generale, di problemi alla colonna vertebrale, parlando però con l'insegnante è possibile eseguire delle modifiche per eseguire in maniera meno aggressiva gli stessi esercizi . Il lavoro è sempre con l'ausilio della musica e, se praticato regolarmente, può dare ottimi risultati.

Il corso verrà svolto ai seguenti giorni e orari:

Lunedi 19.10 - 20.00 sala 1

Mercoledi 19.00 - 20.00 sala 1

Ti consigliamo comunque di verificare sempre Orario Palestra Happy gym

 

Accesso Utenti

Regìstrati