Martedì, 15 Ottobre 2019

Pilates gestanti

Controllo su se stessi e sintonia con il proprio corpo, rilassamento e consapevolezza: se questi sono i tuoi obiettivi potresti considerare di frequentare un corso di Pilates per gestanti. Il Metodo Pilates è stato messo a punto da Joseph Pilates all'inizio del secolo scorso ed è una particolare tecnica di allenamento che si ispira alle discipline orientali, come lo yoga o la meditazione, e le mescola insieme per ottenere un metodo originale mirato al controllo di mente e corpo. Fu lo stesso Joseph Pilates a definire il metodo di allenamento che aveva messo a punto “Contrology”, riferendosi con questo termine allo scopo ultimo degli esercizi: controllare attraverso la mente e una corretta respirazione, la postura corporea e i muscoli del corpo.

Gli esercizi previsti dal metodo Pilates vanno ad allenare soprattutto i muscoli posturali, cioè quelli che regolano la postura (addominali e dorsali) e che sostengono la colonna vertebrale.

Vantaggi del corso

Il Pilates rinforza i muscoli del tronco e le fasce muscolari pelviche, aiuta ad alleviare il mal di schiena e a tonificare i muscoli dell'addome e della zona lombare. Ogni esercizio viene anche abbinato a una corretta respirazione. Il metodo Pilates in gravidanza aiuta inoltre a prendere consapevolezza del proprio corpo e ad acquisire il controllo dei propri muscoli e della propria postura. Gli esercizi proposti durante un corso di Pilates per gestanti mirano a lavorare sul baricentro della donna. Spesso infatti a causa del peso del pancione lo spostamento in avanti del baricentro causa forti dolori alla schiena sciatalgie e lombalgie legate a una postura scorretta.

Il corso verrà svolto ai seguenti giorni e orari:

Orario da concordare con l'insegnante

Ti consigliamo comunque di verificare sempre Orario Palestra Happy gym

 

Accesso Utenti

Regìstrati